Milano. Beethoven Sinfonia numero Nove


Coro e Orchestra del Teatro alla Scala diretti da Myung-Whun Chung

Sabato 9 luglio alle 21.00  Myung-Whun Chung, tra i più grandi direttori del nostro tempo, dirigerà  Coro e Orchestra del Teatro alla Scala  nella Sinfonia n° 9 “Corale” di Ludwig van Beethoven in un eccezionale concerto gratuito all’aperto presso l’Open Air Theatre all’interno di EXPerience. 
Una grande festa musicale per l’inizio dell’estate, che si avvale di un quartetto di solisti di assoluto prestigio come il soprano Ricarda Merbeth, il mezzosoprano Michelle Breedt, il tenore Michael Schade e il baritono Matthias Goerne. Il Coro del Teatro alla Scala è diretto da Bruno Casoni. 

La Nona di Beethoven è l’evento culminante di una serie di appuntamenti gratuiti promossi da Regione Lombardia con cui il Teatro alla Scala e l’Accademia Teatro alla Scala sono stati presenti negli spazi di EXPerience a partire dallo scorso 1° maggio, quando l’Orchestra e i solisti dell’Accademia diretti da Pietro Mianiti hanno celebrato con un concerto la riaccensione dell’Albero della vita a un anno dall’inaugurazione.

Il concerto è reso possibile dalla collaborazione tra Regione Lombardia, Arexpo e Teatro alla Scala.

L’ingresso al concerto è gratuito: prenota subito il biglietto d'accesso su www.concertoscala9luglio.it.

Per informazioni su accessi e parcheggi visita il sito http://www.experiencemilano.it/orari-accesso/ oppure scarica la mappa completa.

 

Ricco corredo iconografico; rigore scientifico e alta leggibilità. L'intera vicenda del Teatro comasco: architettura, artisti, spettacoli. Una storia lunga due secoli.