Il Festival Voices Edizione 2016

 Il Festival Voices Riapre

Domenica 26 giugno alle ore 15

Il festival Voces inaugura l’edizione 2016 con un appuntamento straordinario che sarà ospitato nella Basilica di San Pietro al Monte sopra Civate (Lecco), uno dei più importanti monumenti romanici esistenti nel territorio lombardo.

In programma la Messa di Notre-Dame di Guillaume de Machaut, considerata il primo grande capolavoro della polifonia sacra medievale. Composta nella seconda metà del Trecento, la Messa esercita ancora oggi un fascino ineguagliabile: gli intrecci delle voci, che danno origine a sovrapposizioni ritmiche e sonore inusitate, trasmettono l’eco di un mondo musicale arcaico, ma capace di emozionare profondamente l’ascoltatore odierno.

Interprete della Messa è The Ring Around Quartet & Consort, un gruppo vocale e strumentale attivo a livello internazionale, composto da quattro voci, tre vielle e organo portativo.

L’evento è organizzato da con il contributo del Comune di Civate e la collaborazione dell’associazione Amici di San Pietro al Monte.

Ingresso libero

Calendario

 

Ricco corredo iconografico; rigore scientifico e alta leggibilità. L'intera vicenda del Teatro comasco: architettura, artisti, spettacoli. Una storia lunga due secoli.