TSC. Dj set "Un ballo in maschera"

 

TSC. Prima edizione del ballo di carnevale


Gran Ballo di Carnevale
"Un ballo in maschera"
Dj set

Sala bianca del Teatro Sociale di Como

Venerdì 29 gennaio, ore 21.00


Venerdì 29 Gennaio 2016 nella Sala Bianca del Teatro Sociale di Como, AsLiCo e la Società Palchettisti organizzano la prima edizione del "DJ SET DI CARNEVALE – UN BALLO IN MASCHERA".

In occasione del Carnevale 2016, il Teatro vuole riprendere una prestigiosa tradizione cittadina che da metà Ottocento fino a circa gli anni Sessanta del Novecento ogni anno riscuoteva molto successo e coincideva con l'apertura della stagione lirica.

La serata sarà una raccolta fondi a favore dell'Associazione benefica onlus Sim‐patia, residenza sanitaria per persone disabili in Valmorea.

Tema del ballo saranno le Maschere del Teatro, quindi i partecipanti saranno invitati ad indossare costumi di ispirazione teatrale (prosa, lirica, balletto, storia del teatro, ecc.).

Il Gran Ballo prende spunto dalla tradizione, ma con una certa contemporaneità. Dopo un primo tempo dedicato all'opera e all'apertura delle danze, ampio spazio alla musica elettronica, rock, pop, e contaminazioni multiple con DJ Borghetti, noto dj dei clubs lombardi nonché nome di punta delle ultime tre stagioni del celebre Rolling Stone di Milano.

Il "Ballo in maschera" occuperà tutte le sale del Ridotto del Teatro che saranno allestite con scenografie, costumi, allestimenti che richiameranno sia il Carnevale sia la teatralità del luogo.

Non poteva mancare, se si parla di Carnevale, l'esposizione fotografica del pluripremiato fotografo comasco Mattia Vacca: in mostra una decina di fotografie di grande formato del progetto "A Winter's tale". L'esposizione sarà visitabile gratuitamente il pomeriggio dei giorni feriali per tutta la settimana di Carnevale.

Tutti i partecipanti avranno l'occasione di farsi fotografare da Armen Casnati, noto fotografo milanese, che allestirà un set molto scenografico dove le maschere teatrali saranno le protagoniste.


Programma della serata

Sala Bianca:

Ore 21.30‐22.30: Buffet e musica dal vivo con famose arie liriche; dalle 22.30: DJ SET light buffet e drink. Alla console Dj Fabio Borghetti.

Sala Turca:

Per tutta la serata esposizione di scenografie teatrali, costumi di scena e proiezioni video.
Possibilità di farsi fotografare da Armen Casnati.

Sala Giuditta Pasta:

Per tutta la serata esposizione fotografica di Mattia Vacca: "A Winter's tale".


Info biglietti

Ingresso con offerta minima di 75€.
Disponibilità posti fino ad esaurimento.

Per i biglietti rivolgersi a:

- Biglietteria del Teatro Sociale di Como

Martedì e giovedì ore 10.00 – 14.00.
Mercoledì e venerdì ore 16.00 – 20.00.
Sabato ore 10.00 – 13.00 / 14.00 – 18.00
Tel. +39. 031.270170 ; Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

www.teatrosocialecomo.it


- Ufficio Società Palchettisti

Tel. +39.031261771
www.salabiancacomo.it

 

Ricco corredo iconografico; rigore scientifico e alta leggibilità. L'intera vicenda del Teatro comasco: architettura, artisti, spettacoli. Una storia lunga due secoli.