Cernobbio. XXV Miniartextil

 

Cernobbio. Ritorna miniartextil

Il Comune di Cernobbio e l'associazione Arte & Arte vi invitano alla conferenza stampa di presentazione della 25° mostra internazionale di fiber arte 

MINIARTEXTIL: INVITO A TAVOLA. L'arte deve diventare cibo da offrire a una mensa comune (Maria Lai)

In programma giovedì 7 maggio 2015 alle ore 10.30 presso la Ex Chiesa di San Francesco-Spazio Ratti (Largo Spallino, 1) a Como.

Parteciperanno i responsabili dell'associazione Arte&Arte, il sindaco del Comune di Cernobbio Paolo Furgoni e i referenti del settore cultura, l'Assessore alla Cultura del Comune di Como Luigi Cavadini.

Alle ore 12.00 si visita la sede espositiva di Cernobbio, Villa Bernasconi.

Saranno inoltre presenti in questa occasione gli artisti che stanno allestendo le proprie opere a Como e a Cernobbio.

 

La mostra di fiber art internazionale contemporanea MINIARTEXTIL, organizzata dall'Associazione culturale Arte&Arte di Como, festeggia il 25° anno di attività. L'importante anniversario coincide con la manifestazione internazionale EXPO MILANO 2015 Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita. Proprio a richiamo degli argomenti affrontati in tale manifestazione, Arte&Arte ha voluto dedicare la nuova edizione al tema INVITO A TAVOLA. L'arte deve diventare cibo da offrire a una mensa comune (Maria Lai), ricordando la celebre frase dell'artista tessile sarda scomparsa nel 2013. La mostra sarà curata dal prof. Luciano Caramel e manterrà il carattere itinerante che la distingue a livello mondiale: dopo Como raggiungerà Venezia, Montrouge (Parigi) e Caudry (F).

 

Per informazioni:

Lara Treppiede

Ufficio stampa
Arte&Arte
via Pannilani, 23

+39 031305621
I - 22100 Como
www.miniartextil.it
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.