Variante Tremezzina. Giornata di informazione

 

Variante Tremezzina: molte questioni da chiarire

Giornata di informazione con visite guidate sul tracciato della Variante Tremezzina domenica 11 ottobre: «Dove passeranno esattamente i tratti a cielo aperto? Quali sono gli ambiti naturali, paesaggistici e storici a rischio? Veramente non ci sono alternative ai tratti a cielo aperto? Quali sono le motivazioni in base alle quali la Soprintendenza ha bocciato il Progetto? Cosa succederà durante i lavori? Esistono soluzioni alternative o complementari ai problemi di viabilità attuali?»

Per trovare una risposta a tutti questi interrogativi, l'appuntamento è per domenica 11 ottobre (ritrovo alle ore 10.30)


Programma della giornata:

Ore 10.30: ritrovo alla Chiesa parrocchiale di Sant'Abbondio – Bonzanigo, visita lungo il tratto a cielo aperto di Mezzegra (possibilità di ristoro e pranzo presso il parco di Ossuccio);

Ore 14.30: ritrovo al parco comunale di Ossuccio, visita lungo il tratto a cielo aperto Sala Comacina-Ossuccio;

(In caso di pioggia le escursioni saranno annullate)

Ore 17.30: Variante Tremezzina, pregi e difetti, alla Scuola media di Ossuccio, introduce e modera Fiammetta Lang, Italia Nostra, interventi di Mauro Guerra, sindaco Comune di Tremezzina, Stefano Buffagni, consigliere regionale M5S, Fabio Faverio, ingegnere civile trasportista.

Saranno inoltre illustrate le motivazioni alla base del parere non favorevole al Progetto esposto dalla Soprintendenza