CamCom. Torna il seminario "Turismo 5"

 

 TURISMO 5: IL NUOVO SOFTWARE PER LA RILEVAZIONE DI ARRIVI E PRESENZE DI TURISTI E LA GESTIONE DELLE STRUTTURE RICETTIVE. (seconda edizione)

Giovedì 22 febbraio - ore 9.20
Auditorium Giuseppe Scacchi - Camera di Commercio di Como - Via Parini, 16 Como

Camera di Commercio e Provincia di Como, in collaborazione con PoliS-Lombardia e Questura di Como, propongono la seconda edizione del seminario di presentazione del nuovo portale per la rilevazione di arrivi e presenze nelle strutture ricettive "TURISMO 5".

Il suo utilizzo è obbligatorio da inizio 2018.

Per semplificare e rendere più tempestiva la comunicazione dei flussi turistici, Regione Lombardia mette a disposizione dei rispondenti un'applicazione che consente non solo di ridurre l?onere statistico della raccolta dei dati ma anche di migliorare la gestione delle strutture stesse, integrandosi con i programmi informatici esistenti.

TURISMO 5 permetterà alle strutture ricettive lombarde di:
- adempiere agli obblighi nei confronti di ISTAT;
- semplificare l'adempimento in materia di pubblica sicurezza verso la Questura;
- facilitare la gestione d'impresa con statistiche di sintesi, benchmarking, studi di settore;
- registrare i check in-out anche in assenza di un proprio gestionale (piccole strutture).

Non da ultimo fornirà alle istituzioni pubbliche informazioni più funzionali alla definizione delle attività di promozione turistica più efficaci per il territorio comasco.

>  PROGRAMMA
ISCRIVITI ALL'INCONTRO

Informazioni:
Segreteria organizzativa: Tel. 031/256.378-393-348 / Mail. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. / Sito. www.co.camcom.gov.it