LAC Lugano. Programma di ottobre

 

i prossimi appuntamenti del mese in svizzera

Mercoledì 11 ottobre e sabato 14 ottobre - ore 20:30
Sala Teatro - LAC Lugano
"Per te"
Compagnia Finzi Pasca

La Compagnia Finzi Pasca ritorna al LAC a ottobre e a marzo con tre produzioni: Per te, Icaro e Bianco su Bianco. In questa video-intervista Daniele Finzi Pasca ci parla della sua "Trilogia della fragilità".

Intervista a D. Finzi Pasca sulla "Trilogia della fragilità"
Per te 
> Info e biglietti

Venerdì 13 ottobre - ore 18:30
Teatrostudio - LAC Lugano

"Electro Acoustic Room"
LuganoMusica in collaborazione con Spazio21 del Conservatorio della Svizzera italiana

Primo appuntamento della nuova stagione per la serie Electro Acoustic Room, dedicata alla musica elettronica ed elettroacustica che spazierà dai classici del '900 alle produzioni più recenti. Alla fine delle serate gli spettatori sono invitati a un piccolo rinfresco.

Info e biglietti

Sabato 14 ottobre - ore 09:00
Sala 1 - LAC Lugano

"Yoga al LAC"
Dall'India antica all'Occidente contemporaneo, lo yoga è una pratica pensata per stare bene nel corpo e nello spirito, adatta a tutte le età e le condizioni fisiche. Guidati dagli insegnanti di Yoga Roof, si offre l'opportunità di sperimentare una pratica collettiva nella prestigiosa Sala 1 con vista lago.

Calendario e iscrizioni

Domenica 15 ottobre - ore 11:00
Teatrostudio - LAC Lugano

"Un quadro Una Musica"
a cura di LuganoMusica

Quali sonorità può evocare dentro di noi la visione di un'opera? Eberhard Fischer e la Dott.ssa Chandra Holm risponderanno a questa domanda nell'ambito degli incontri di "Un quadro-una musica". Le opere, scelte dall'esposizione Sulle vie dell'illuminazione, faranno così da pendant visivo all'esecuzione musicale scelta in loro onore.

Info e biglietti

Domenica 22 ottobre - ore 17:00
Sala Teatro - LAC Lugano

Charlie Chaplin "Modern Times"
Pro Senectute

La tournée di concerti per i 100 anni di Pro Senectute è un vero piacere cinematografico e musicale: diretta dal celebre maestro Ludwig Wicki, l'Orchestra Sinfonica Svizzera della Gioventù accompagna dal vivo il classico del cinema «Tempi moderni».

Il concerto