LAC Lugano. I prossimi appuntamenti

 

 gli eventi del mese di lugano arte e cultura

Venerdì 11 agosto - ore 20.30 
Piazza Luini - Lugano

Piazza in Jazz | Martin Dahanukar - New Quartet

Dal suo esordio nel 2014, il "New Quartet", guidato dal trombettista Martin Dahanukar, si esibisce principalmente per le platee jazz. La formazione ha suonato in Svizzera, Germania, Austria e India, facendo registrare il tutto esaurito.

Evento gratuito

> Il concerto

Giovedì10 agosto - ore 18.00
Sala Teatro 

Incontro con la Compagnia Finzi Pasca

Incontro aperto al pubblico con la Compagnia Finzi Pasca, nel quale saranno svelate immagini e video inediti dei progetti che la compagnia residente al LAC porta in tutto il mondo, tra cui Montréal Avudo, in scena al Vieux Port di Montréal per il 375° anniversario della città.

Entrata gratuita, posti limitati, prenotazione obbligatoria

> Info e prenotazioni

Venerdì 11 agosto e Sabato 12 agosto - ore 15.00
Locarno, stabile SUPSI DFA, Piazza San Francesco 19 (aula B005)

LAC edu | Workshop sul cinema d'animazione e le colonne sonore
in collaborazione con Locarno Kids - Locarno Festival

LAC edu presenta un workshop rivolto ai bambini tra i 9 e i 12 anni per scoprire i principi base dell'animazione e la musica per film. Con il regista Nico Bonomolo, qualificato ai premi Oscar 2018 per "Confino", e il musicista Gioacchino Balistreri autore della colonna sonora originale.

> Info e prenotazioni

Venerdì 18 agosto - ore 20.30
Piazza Luini - Lugano

Piazza in Jazz | Danilo Rea

Il live in piano solo ispirato ai successi dei Beatles e dei Rolling Stones, icone della musica pop e rock dagli anni '60. Dalla melodia di Let it be, all'appassionata Angie, passando per il ritmo di Ob-la-dì Ob-la dà e l'energia di Jumpin' Jack Flash, Danilo Rea scompone, riarrangia e ricostruisce, fino a restituire la musica che si colora di nuove sfumature. Uno show dinamico in cui l'improvvisazione è protagonista.

> Il concerto

Aperta la sottoscrizione abbonamenti per la nuova stagione dei Concerti RSI - OSI al LAC

Dopo il successo registrato nella scorsa edizione, l'Orchestra della Svizzera italiana sarà protagonista dell'ultima Stagione dei CONCERTI RSI, con 12 appuntamenti al LAC comprendenti 10 concerti sinfonici e 2 serate dedicate all'ultima opera della trilogia Mozart-Da Ponte, Così fan tutte, in versione semiscenica e in coproduzione internazionale col Landestheater Linz.