Libri. Presentazione Antologia Poesia e Arte

 

 europa in versi. poesia e arte: l'antologia dei poeti

Venerdì 13 gennaio 2017 - ore 20.45
Museo Diffuso Dolores Puthod  - Sala Consigliare Comune di Lomazzo
 -
Piazza Quattro Novembre 4 - Lomazzo (Como)

POESIE E ARTE. ANTOLOGIA DEI POETI DEL FESTIVAL E DEL PREMIO EUROPA IN VERSI 2016
a cura di Laura Garavaglia che modererà l’incontro con il poeta e giornalista Pietra Berra.

Come già a conclusione dell’Edizione 2015 del Festival Internazionale di Poesia Europa in Versi, anche quest’anno la manifestazione ha avuto una degna conclusione con la pubblicazione della prestigiosa antologia “Europa in versi. Poesia e Arte”: essa raccoglie i testi che sono stati presentati durante il Festival, ormai giunto alla settima edizione, da poeti italiani e stranieri di statura internazionale provenienti da ogni parte del mondo.

Franco Buffoni, Umberto Fiori e i poeti dialettali Basilio Luoni e Vito Trombetta in rappresentanza del nostro paese. Inoltre Michael Harlow dalla Nuova Zelanda, William Wolak dagli Stati Uniti, Saeid Hooshangi dall’Iran, Markus  Hediger dalla Svizzera.

L’antologia comprende inoltre i testi dei poeti vincitori del Premio Internazionale di Poesia e Narrativa Europa in Versi2016, direttamente collegato al Festival, di cui è presidente Milo De Angelis, una delle voci più significative della poesia italiana contemporanea.  Nel contesto del premio è stato, tra l’altro, conferita l’onoreficenza alla carriera a Nuno Judice, portoghese, candidato al Nobel.

Un viaggio nella letteratura della Nuova Zelanda, Stati Uniti, Iran e Paesi Europei i europei alla scoperta della bellezza della parola. All'incontro saranno presenti alcuni poeti e l’editore.

 

L’antologia è edita da I Quaderni del Bardo edizioni di Stefano Donno,  che pubblicheranno anche gli inediti di poesia e di narrativa vincitori della edizione 2017 del  Premio Internazionale Europa in Versi.
Al momento, la distribuzione avviene direttamente da parte de I Quaderni del Bardo Edizioni di Stefano Donno.

 

Basta scrivere una mail all'indirizzo  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Un'occasione unica per ricevere direttamente a casa un'opera preziosa, pagando solo il prezzo di copertina e senza costi di spedizione.