"Notte dei senza dimora" a Palazzo Cernezzi

 

 

 Al centro chi è ai margini

Sabato 22 Ottobre 

 

Obiettivo della “Notte dei senza dimora” quest’anno è più esplicito e a Palazzo Cernezzi sarà allestita, nel pomeriggio di sabato 22 ottobre, una mostra fotografica realizzata dalle persone che vivono in condizioni di marginalità.

Il programma della "Notte dei senza dimora 2016" nella giornata di sabato 22 ottobre prevede, dalle 10.00 alle 12.00, l'incontro con le scuole secondarie di secondo grado al teatro Lucernetta.

Parteciperanno Francesca Paini, presidente della Fondazione Scalabrini che parlerà del problema abitativo a Como ed Eletta Revelli che tratterà del pregiudizio che si nasconde dietro alle persone senza fissa dimora.

Nel pomeriggio mostra "La bellezza in città" allestita nel cortile di Palazzo Cernezzi con la collaborazione del fotografo Alessio Butti e del FAI Giovani; accanto alle fotografie saranno esposte anche le opere realizzate nel corso del laboratorio "ArteAparte".

Alle 16.00 visita guidata della città di Como a cura di Marco Ballabio, organizzata in collaborazione con il Fai Giovani, per prenotazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Infine alle 19.00 aperitivo aperto a tutti e a offerta libera sempre nel cortile di Palazzo Cernezzi. I fondi raccolti saranno destinati ai progetti della rete comasca per la grave marginalità.