Erba. Il progetto "Little Sun"

 

Una grande festa di luce per grandi e bambini

Appunti in cucina presenta un progetto di design di portata internazionale dall'altissimo valore di sostenibilità. Ci sarà una grande festa di luce, alla quale sono invitati grandi e bambini, con una speciale installazione di lampade Little Sun. Nel corso della serata conosceremo i dettagli di questa avventura globale.

Little Sun, progettata da Olafur Eliasson, è una lampada portatile alimentata a energia solare, assolutamente sicura,
economica e sostenibile.

Ma il progetto Little sun va oltre:
è una rete globale di commercio solidale che si propone di mettere in connessione tutti i paesi del mondo grazie alla condivisione della luce.
Oltre un miliardo di persone vivono in paesi dove l'elettricità non esiste. In questi paesi le lampade Little sun sono commercializzate a un prezzo di gran lunga inferiore al prezzo di mercato in Occidente.

Ed è proprio grazie al ricavato dalle vendite nei paesi più avanzati che il progetto viene finanziato. In pratica per ogni
lampada Little sun venduta in Italia o in un paese d'Europa una lampada uguale viene venduta in Africa o in Asia a un prezzo comparato con le possibilità economiche di quel paese. E grazie a Little sun le botteghe possono restare aperte la sera, i ragazzi possono studiare, le famiglie cenare insieme, senza ricorrere all'uso del kerosene, molto più costoso e dannoso per la salute.

Per maggiori informazioni visita il sito www.littlesun.com


Le lampade Little Sun saranno disponibili nei negozi Erbedaltro, Sartori e alla Libreria di via Volta.

 

Appunti in cucina

6 marzo 2016, ore 17.30
Pasticceria Sartori, Via Volta, 14 - Erba

Per informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.