Documentario. " The True Cost "

 "The True Cost"

Venerdi' 24 giugno, ore 17.30
Unindustria Como
Via Raimondi 1, Como

Il vero costo degli abiti che indossiamo, le storie delle persone che li producono e l'impatto dell'industria della moda sul nostro mondo: li svela al pubblico il rivoluzionario e innovativo film documentario "The True Cost" di Andrew Morgan, che invita a riflettere su chi paga realmente il costo dei nostri vestiti.

La proiezione del film si svolgerà a Como venerdì 24 maggio, alle ore 17:30 presso Unindustria via Raimondi.

Girato in diversi Paesi in tutto il mondo, dalle passerelle più scintillanti ai sobborghi più bui e disagiati, e con le interviste di alcuni tra i massimi influencer in questo ambito, quali Stella MacCartney, Livia Firth e Vandana Shiva, "The True Cost" è un progetto senza precedenti che fa aprire gli occhi sull'impatto umano e ambientale dell'industria della moda.

Qui il trailer: http://bit.ly/thetruecost

Il documentario si propone di raccontare a che punto è l'industria della moda (con l'incremento del 500% nel consumo di abbigliamento negli ultimi vent'anni e la tendenza al "fast fashion" da parte di aziende e marchi globali), come si è arrivati allo scenario attuale e come si può creare un futuro migliore, più etico e sostenibile, per la moda.

Introdurranno e presenteranno il film:

Claudio Taiana, Past President Gruppo Filiera Tessile di Unindustria Como

Carlo Capasa, Presidente della Camera Nazionale della Moda

Livia Firth, Produttrice esecutiva del film, Direttrice creativa di Eco-Age,

Andrea Giordano, Vicedirettore del Lake Como Film Festival.

Sarà presente Nicola Giuggioli, CEO di Eco-Age

Al termine, un dialogo sul film e un piacevole aperitivo

Per ragioni organizzative si prega di preannunciare la presenza a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.