Walter Algarotti. "I colori raccontano"

 

Villa Bernasconi. Le opere di Walter Algarotti

Le opere dell'artista cernobbiese Walter Algarotti saranno in mostra a Villa Bernasconi nell'esposizione antologica "I colori raccontano (1975-2015)" dal 14 novembre al 6 dicembre. Un nuovo appuntamento, che gode del patrocinio
dell'amministrazione comunale con l'arte moderna nella prestigiosa dimora liberty cernobbiese.

Questa volta l'esposizione è dedicata ad un artista locale, Walter Algarotti, un artista che, fin da ragazzo, ha manifestato una forte tendenza verso le arti figurative che si è manifestata, fin dagli esordi, nei forti influssi espressionisti delle sue opere. In questa esposizione antologica Walter Algarotti, ripercorre 40 anni di estro creativo e di amore per l'arte. Curatore della mostra è il prof. Vincenzo Guarracino.


I colori raccontano (1975-2015)
Cernobbio – Villa Bernasconi
14 novembre – 6 dicembre 2015

Ingresso libero
Orari: lunedì-venerdì, 14.00-18,00
Sabato-domenica, 9.00-12.00, 14.00-18.00

 

Una ricognizione nelle vite della gente comune del Regno Lombardo-Veneto tra 1818 e 1862, basata sui verbali dei processi inquisitori, custoditi presso l’Archivio di Stato di Como. Storie tanto lontane nel tempo, ma che appaiono ancor oggi molto vicine.

La passione civile ha sempre animato Luigi Fagetti, indirizzandone la vita professionale e l'impegno sociale. Como: città sempre amata anche nei momenti di crisi.

 

Ricco corredo iconografico; rigore scientifico e alta leggibilità. L'intera vicenda del Teatro comasco: architettura, artisti, spettacoli. Una storia lunga due secoli.