Gallery Sweet Gallery Outdoor. Il catalogo

 

Presentazione del catalogo sulla mostra di Mariano Comense

Venerdì 16 ottobre, presso Villa Sormani (via Montebello 36 / via Palestro 2bis, Mariano Comense) alle ore 21.00, si terrà la presentazione del catalogo della mostra "Gallery Sweet Gallery Outdoor" (Bellavite Editore, Missaglia 2015) a cura di Elena Isella con la proiezione del video di Jarno Longoni. Nel corso della serata verrà presentata la puntata del video Terra e Acqua girata a Mariano Comense da Davide Van Des Sfroos.

L'esposizione si è tenuta dal 9 maggio al 2 giugno 2015, in un terreno agricolo a Mariano Comense e si trattava di una mostra d'arte realizzata all'aperto; tra i suoi principali obiettivi aveva la promozione dell'arte contemporanea, la partecipazione attiva della comunità locale, la sensibilizzazione sui temi della salvaguardia della natura.

 

Leggi anche:

Arte. Gallery Sweet Gallery Outdoor

Arte. Intervista a Elena Isella

 

Una ricognizione nelle vite della gente comune del Regno Lombardo-Veneto tra 1818 e 1862, basata sui verbali dei processi inquisitori, custoditi presso l’Archivio di Stato di Como. Storie tanto lontane nel tempo, ma che appaiono ancor oggi molto vicine.

La passione civile ha sempre animato Luigi Fagetti, indirizzandone la vita professionale e l'impegno sociale. Como: città sempre amata anche nei momenti di crisi.

 

Ricco corredo iconografico; rigore scientifico e alta leggibilità. L'intera vicenda del Teatro comasco: architettura, artisti, spettacoli. Una storia lunga due secoli.