Mostra di Sandro Chia a Como

 

Sandro chia in mostra a como 

Vanitas vs Veritas

San Pietro in Atrio, via Odescalchi, 3 Como
29 maggio – 28 giugno
Tutti i giorni dalle 10.00 alle 19.30. Martedì, giovedì e sabato fino alle 23.00

 

L'Assessorato alla Cultura del Comune di Como e la MAG, sono lieti di presentare la mostra di Sandro Chia dal titolo VANITAS vs VERITAS che si inaugurerà venerdì 29 maggio alle ore 18:00 nei magici spazi della ex-chiesa di San Pietro in Atrio in Via Odescalchi, 3 a Como.

La mostra terminerà domenica 28 giugno.


Il pittore e scultore Sandro Chia, membro del movimento artistico della transavanguardia (fondato dal critico Achille Bonito Oliva) da oltre trent'anni è sulla cima della scena artistica mondiale con la presenza delle sue opere in oltre 30 musei tra i più importanti del mondo, tra i quali il MOMA di New York, il Museum of Fine Art di Boston, il Museum of Fine Art di Chicago, la TATE Gallery di Londra, il MART di Rovereto e moltissimi altri.

Info e contatti:

+39 3287521463
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.magcomo.it

 

Una ricognizione nelle vite della gente comune del Regno Lombardo-Veneto tra 1818 e 1862, basata sui verbali dei processi inquisitori, custoditi presso l’Archivio di Stato di Como. Storie tanto lontane nel tempo, ma che appaiono ancor oggi molto vicine.

La passione civile ha sempre animato Luigi Fagetti, indirizzandone la vita professionale e l'impegno sociale. Como: città sempre amata anche nei momenti di crisi.

 

Ricco corredo iconografico; rigore scientifico e alta leggibilità. L'intera vicenda del Teatro comasco: architettura, artisti, spettacoli. Una storia lunga due secoli.