MiniarTextil 2015: Arte per il Cibo

Miniartextil 2015

La tematica scelta per la nuova edizione è INVITO A TAVOLA.
Focalizzando l’attenzione all’operato di una grande esponente dell'arte tessile contemporanea italiana, scomparsa lo scorso anno, Arte&Arte intende ancora una volta ricordare: Maria Lai; celebre una sua frase "L'arte deve diventare cibo da offrire a una mensa comune".

Il riferimento al pensiero di Maria Lai trova naturale legame con il tema scelto per l’EXPO Milano 2015 “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita”, anno in cui la mostra compie 25 anni di attività.

Nella sezione PRESS del sito www.miniartextil.it sono pubblicati il regolamento e la scheda di adesione per partecipare al bando di concorso dei MINITESSILI 2015.

 

Una ricognizione nelle vite della gente comune del Regno Lombardo-Veneto tra 1818 e 1862, basata sui verbali dei processi inquisitori, custoditi presso l’Archivio di Stato di Como. Storie tanto lontane nel tempo, ma che appaiono ancor oggi molto vicine.

La passione civile ha sempre animato Luigi Fagetti, indirizzandone la vita professionale e l'impegno sociale. Como: città sempre amata anche nei momenti di crisi.

 

Ricco corredo iconografico; rigore scientifico e alta leggibilità. L'intera vicenda del Teatro comasco: architettura, artisti, spettacoli. Una storia lunga due secoli.