Artisti. Arte di strada in Televisione

 

Rai3 racconta StreetScape 5, urban e street art a Como

 

Il servizio del Tg regionale di Rai3 racconta la nuova edizione di Streetscape5, la mostra di Street e Urban Art che ha invaso la città di Como, le vie, le piazze e i cortili, in esposizione fino al 6 novembre 2016. L'Accademia di Belle Arti Aldo Galli IED Como, organizzatrice della rassegna artistica, per l'occasione ha lanciato la nuova Scuola delle Arti Contemporanee.

Vi presentiamo il servizio del Tg regionale di Rai3 che racconta la nuova edizione di Streetscape5, la mostra di Street e Urban Art che ha invaso la città di Como, le vie, le piazze e i cortili, in esposizione fino al 6 novembre 2016. L'Accademia di Belle Arti Aldo Galli IED Como, organizzatrice della rassegna artistica, per l'occasione ha lanciato la nuova Scuola delle Arti Contemporaee.

 

 

 

 

Una ricognizione nelle vite della gente comune del Regno Lombardo-Veneto tra 1818 e 1862, basata sui verbali dei processi inquisitori, custoditi presso l’Archivio di Stato di Como. Storie tanto lontane nel tempo, ma che appaiono ancor oggi molto vicine.

La passione civile ha sempre animato Luigi Fagetti, indirizzandone la vita professionale e l'impegno sociale. Como: città sempre amata anche nei momenti di crisi.

 

Ricco corredo iconografico; rigore scientifico e alta leggibilità. L'intera vicenda del Teatro comasco: architettura, artisti, spettacoli. Una storia lunga due secoli.