Como. Children's Contemporary Lab

 

Un laboratorio per i più piccoli alla scoperta dell'arte

Children's contemporary art-lab: laboratorio d'arte moderna e contemporanea per bimbi dai 4 ai 12 anni e genitori, un iniziativa organizzata dall'Atelier Sinestesie.

Appuntamento per sabato 19 dicembre, dalle 16.30 alle 18.00, con Van Gogh "La notte stellata", ispirato alle famose notti stellate di Van Gogh e alla magia delle luci di Natale. L'incontro si svolgerà presso l'Atelier Sinestesie, Via Dante, 20 (Como).


Atelier Sinestesie in collaborazione con l'Associazione artistico culturale Tra Iride e Anima, propone una serie di Laboratori per conoscere e capire l'Arte Moderna e Contemporanea con l'intento di educare all'Arte e far conoscere e comprendere un linguaggio che purtroppo ai più , ancora sconosciuto. La proposta rivolta a bambini dai 4 ai 12 ( differenziando i gruppi di lavoro per età) e, (solo per chi lo desidera) ai loro genitori, invitandoli a diventare propositivi ed interessati ad educare i propri figli all'Arte.

Conducono:
Rosanna Pressato artista, performer ed insegnante presso Atelier Sinestesie.
Nadia Balestrini educatrice ed esperta in laboratori esperienziali per bambini.

Contributo
15 euro per bimbo
20 euro bimbo con genitore.

Il contributo comprensivo di assicurazione, materiali e merenda.

 

Per maggiori informazioni, clicca qui!

 

Una ricognizione nelle vite della gente comune del Regno Lombardo-Veneto tra 1818 e 1862, basata sui verbali dei processi inquisitori, custoditi presso l’Archivio di Stato di Como. Storie tanto lontane nel tempo, ma che appaiono ancor oggi molto vicine.

La passione civile ha sempre animato Luigi Fagetti, indirizzandone la vita professionale e l'impegno sociale. Como: città sempre amata anche nei momenti di crisi.

 

Ricco corredo iconografico; rigore scientifico e alta leggibilità. L'intera vicenda del Teatro comasco: architettura, artisti, spettacoli. Una storia lunga due secoli.