Progetti. Benessere, il tema di "I Feel Good"

i feel good: un benessere collettivo e delle imprese

"I Feel Good" è l'edizione 2017 della Giornata dell'Innovazione, promossa dalla Camera di Commercio di Como in collaborazione con Comonext. Il benessere della colletività passa dal benessere delle imprese, qualcuno dice che la felicità dovrebbe essere tutelata dalla Costituzione e alcuni paesi europei l'hanno già assunto come principio fondamentale alla base della loro economia.

Come possiamo adoperarci per stare bene? Sicuramente se tutti fossimo attenti e ci prendessimo cura dei bisogni ai quali dobbiamo rispondere avremmo già chiara la direzione verso cui dobbiamo tendere.
Allora abbiamo proposto ai nostri giovani il tema del benessere, avendo una particolare attenzione alla salute, all'alimentazione e all'ambiente. Contesti che si influenzano e contaminano in maniera virale e sui quali occorre che i nostri futuri, e attuali, imprenditori, professionisti, cittadini....nei loro vari ruoli sociali, si destreggino con una celerità e una flessibilità massima dettata da situazioni e contingenze non sempre prevedibili, ma che solo la capacità e la conoscenza possono fronteggiare.

Il volano dell'attività con i giovani è stato IdeaImpresa, il concorso per proporre idee innovative su questo tema, non vi anticipo niente, durante l'evento del 30 Maggio potrete avere un'assaggio delle proposte.
La giornata vedrà protagoniste le idee e il valore dello scambio della conoscenza, il fare rete, fare sistema, su temi attualissimi che sono all'attenzione dell'economia mondiale .
Ambiente, salute e alimentazione saranno i tre focus del pomeriggio che vedranno protagonisti rappresentanti delle imprese e delle istituzioni, aperti a tutti.  L'unico obbligo è di non dare per scontato niente, è solo facendo che si cambia e noi proviamo a farlo sposando metodo e relazioni, il tutto infarcito da un sano obiettivo di felicità.

 

La passione civile ha sempre animato Luigi Fagetti, indirizzandone la vita professionale e l'impegno sociale. Como: città sempre amata anche nei momenti di crisi.