CamCom. Modernizzazione del Sistema Italia

CamCom. Modernizzazione del Sistema Italia

 

 nuovi  vantaggi per le piccole medie imprese

Punto d’Impresa Digitale, è l’acronimo di PID: un’iniziativa per assistere e condurre le aziende, medie e piccole, verso il digitale. È un’iniziativa della Camera di Commercio e segue indicazioni e linee guida emanate dal ministero dello Sviluppo Economico nell’ambito del Piano Industria 4.0

Di che si tratta: 4 milioni di euro per il triennio 2017-2019 per supportare, formare chi fa impresa, e per attivarsi verso la digitalizzazione e l’automazione. In che modo? Sfruttando le potenzialità della tecnologia e valorizzando le persone. La diffusione delle tecnologie di base è stata affidata alla Camera di Commercio, che conosce il territorio e il tessuto socio-economico. 

L’assistenza tecnica e la formazione sarà svolta anche in collaborazione con gli altri soggetti attivi nel piano industria 4.0, come i competence center, gli innovation hub; il tutto nell’ambito dell’agenda digitale.
A chi è rivolto: a imprese industriali; a piccole e media imprese di tutti i settori (agricolturaartigianatocommercio e turismo).

Chi farà cosaseminari e convegni su temi dell’impresa 4.0 saranno organizzati dalle Camere di Commercio. Con il PID verranno illustrate anche le opportunità di investimento, gli investimenti più adatti per promuovere le potenzialità digitali delle imprese. 

La passione civile ha sempre animato Luigi Fagetti, indirizzandone la vita professionale e l'impegno sociale. Como: città sempre amata anche nei momenti di crisi.