Mostre. III Edizione de "Le stanze dell'arte"

 

Como. mostra "Le stanze dell'arte"

Con Le stanze dell'arte. Pittura scultura fotografia il gruppo Quartodecimo inaugura la sua proposta espositiva e culturale presso la Caserma de Cristoforis di Como in piazzale Montesanto Sabato 30 maggio, ore 17.30.

Espositori: Daniela Antoniali, Alberto Bogani, Nicoletta Brenna, Vito Cimarosti, Bruno Fasola, Enrica Frigerio, Angelo Minardi, Roberto Parisi, Alberto Rovi, Bruno Saba, Aldo Scorza, Jo Taiana, Stefano Venturini,

Ospiti: Bruno Luzzani, Donatella Simonetti.

Con il patrocinio del Comune di Como, la mostra sarà aperta dal 30 maggio al 28 giugno, da martedì a domenica, ore 10.00-12.30; 16.00-19.00.


All'esposizione si affiancheranno tre momenti culturali, sempre presso la Caserma De Cristorofis, dove il pubblico potrà usufruire del parcheggio nel cortile interno:

7 giugno ore 18.00 Le Confessioni della Macchina Che Sa Leggere, Nicoletta Betti Grisoni narra Wislawa Szymborska;

14 giugno, ore 17.00 Dal Medioevo al Barocco. Espressioni musicali. Concerto a cura della Scuola di musica "Nota su Nota";

19 giugno ore 20.30 Il mito di Danae. Conferenza di Loretta Tenti;

Un quarto momento culturale si terrà il 21 giugno ore 15.00 a Lentate sul Seveso presso la chiesa di S. Vito Martire con una visita guidata agli affreschi con il pittore Alberto Bogani.

 

La passione civile ha sempre animato Luigi Fagetti, indirizzandone la vita professionale e l'impegno sociale. Como: città sempre amata anche nei momenti di crisi.