Giovani. INNOVIAMOCIdài 2016

Proposte per affrontare e creare momenti di scambio

Tre appuntamenti in Camera di Commercio a Como
9 – 23 – 30 novembre 2016
dalle 16:30 alle 18:30

A cura della Camera di Commercio di Como
Ufficio Promozione Economica- Settore Innovazione
Con la collaborazione e la partecipazione dell'azienda speciale Sviluppo Impresa e il PST ComoNExT

Un ciclo di incontri proposti per affrontare e creare un momento di scambio innovativo su modalità e opportunità che nascono o che possono nascere fuori dagli schemi classici.

Fra le keywords più ricorrenti che accompagnano il concetto di innovazione nei vari settori dopo "business" emerge "skill" e poi "knowledge" "cooperation" "human resources" e "SMEs" (small and medium-sized enterprises).

Si è provato a interpretare e mettere insieme queste parole; tre incontri in cui andremo parlare di bisogni e metodi e, attraverso gli attori, a concretizzare esempi di innovazione e di sensibilità innovativa, in cui cooperazione e scambio culturale rappresentano il vero valore dell'innovazione.

Il primo incontro vede settori molto distanti fra loro, ma che in fondo parlano la stessa lingua e hanno le stesse esigenze: sviluppare sistemi o ecosistemi virtuosi da cui trarre benefici economici e sociali.

Mercoledì 9 novembre
BISOGNI E METODI NELL'INNOVAZIONE D'IMPRESA:
la parola ai protagonisti

L'innovazione ha sempre più necessità di trovare spazi di incontro fra bisogni e metodo: confronto tra i vari attori per verificare le possibilità di scambio.

PROGRAMMA

Mercoledì 23 novembre
STRUMENTI OPERATIVI PER L'INNOVAZIONE: tool kit
L'incontro vuole essere un'occasione per mettere in luce alcuni strumenti specifici a disposizione delle imprese e degli aspiranti imprenditori.

Mercoledì 30 novembre
DIGITALIZZAZIONE D'IMPRESA: la fatturazione elettronica un possibile motore.
Un'occasione per parlare del digitale e della fatturazione elettronica: affrontare e chiarirne il contesto operativo.

 

La passione civile ha sempre animato Luigi Fagetti, indirizzandone la vita professionale e l'impegno sociale. Como: città sempre amata anche nei momenti di crisi.