LarioFiere. Agrinatura 2016: settori strategici

 

 Ad Agrinatura si sviluppano importanti settori sociali

Agrinatura 2016. Agricoltura e allevamento: non solo settori economici ma anche - sempre più - ambiti ottimali per lo sviluppo di importanti progetti sociali.

Tra le ultime nate in provincia di Como, la cooperativa sociale agricola Petali di solidarietà onlus, in collaborazione con Tetto fraterno, propone il progetto "Adotta un orto", iniziativa socio-lavorativa per persone in situazione di difficoltà economica e sociale.
"A queste persone - ci spiega Roberta Frigerio - è affidata la gestione di orti i cui frutti (tutti rigorosamente autoctoni) vengono consegnati settimanalmente a chi adotta quell'orto potendo contare su prodotti biologicamente e socialmente sostenibili".

Petali di solidarietà fa parte con altre 5 realtà - tutte comasche - del progetto "Agricoltura Sociale Lombardia" presentato ad Agrinatura 2016 da Sofia Montorfano della azienda agricola familiare San Damiano di Cantù.

L'impresa no profitti Il Seme, la cooperativa sociale Oasi Mosaico, la cooperativa sociale Corto Circuito e la società cooperativa sociale La Rosa Blu sono gli altri soggetti che fanno parte di Agricoltura Sociale Lombardia.

www.agricolturasocialelombardia.it

 

 

La passione civile ha sempre animato Luigi Fagetti, indirizzandone la vita professionale e l'impegno sociale. Como: città sempre amata anche nei momenti di crisi.