Como. Presentazione "Un triennio cruciale"

 

Cavalleri - Cosmacini. Un triennio cruciale 


Presentazione del libro "Un triennio cruciale (1945 - 1948)" di Giorgio Cavalleri e Giorgio Cosmacini

Lunedì 22 giugno, dalle ore 18.45 alle ore 19.45
Villa Bernasconi, Cernobbio (CO)


In occasione di Parolario avverrà la presentazione dell'ultimo libro firmato Cavalleri-Cosmacini. Gli autori dialogheranno con Fabio Cani e Gerardo Monizza presso Villa Bernasconi di Cernobbio, presentando il volume intitolato "Un triennio cruciale (1945-1948). Como, il lago, la montagna".

Sarà messo a disposizione da ASF Autolinee un bus navetta gratuito da piazza Cavour (partenza ore 18.30) a Villa Bernasconi (ritorni 19.45, 20.15, 20.45).

Giorgio Cavalleri - Giorgio Cosmacini, Un triennio cruciale (1945-1948). Como, il lago, la montagna, NodoLibri, Como 2015, 152 pagine


Gli autori:

Giorgio Cavalleri, scrittore e storico comasco, è autore di una cinquantina di pubblicazioni e collaboratore di numerosi periodici e quotidiani. Tra i temi alla base della sua ricerca storica, quelli sulla Resistenza e sui personaggi comaschi che hanno segnato la storia nazionale e locale. Nel 2012 è stato insignito della civica benemerenza comasca dell'Abbondino d'oro.

Giorgio Cosmacini, milanese, è medico, laureato in filosofia, docente universitario, autore di molti libri d'argomento storico-medico e medico-filosofico. È socio onorario di associazioni scientifiche e collaboratore culturale di giornali e riviste.

 

 

La passione civile ha sempre animato Luigi Fagetti, indirizzandone la vita professionale e l'impegno sociale. Como: città sempre amata anche nei momenti di crisi.