Como. Giornata nazionale della cultura classica

 

Como. IV giornata nazionale della cultura classica

Il prossimo 22 maggio, presso il Liceo Classico Alessandro Volta di Como, si terrà la IV Giornata Internazionale della Cultura Classica, organizzata dall'Associazione Italiana di Cultura Classica (AICC). 

Di seguito potrete trovare il programma completo della giornata, che comprende una parte istituzionale, con premiazione di studiosi che si siano distinti nel campo della cultura classica, ed una parte gestita dalla Delegazione di Como, che ha inteso stabilire un richiamo alla tematica di Expo.

Per informazioni sulla storia, finalità e caratteristiche dell'associazione nazionale, potete consultare il sito www.aicc-nazionale.com (in cui è riportato anche il programma della Giornata comasca), mentre per i dettagli sulla Delegazione di Como si rimanda al link dedicato sul sito del Liceo Volta www.liceovoltacomo.gov.it

 

Per informazioni:

Associazione Italiana di Cultura Classica - Delegazione di Como
via C. Cantù, 57 - 22100 Como
Tel. 031 261498 / 2759100 
Fax 031 243066

Presidente: Prof. Bruno Saladino (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)
Vicepresidente: Prof. Raffaella Di Paola (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)
Segretaria e tesoriera: Prof. Mariellina Confalonieri (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)

 

 

La passione civile ha sempre animato Luigi Fagetti, indirizzandone la vita professionale e l'impegno sociale. Como: città sempre amata anche nei momenti di crisi.