Giornata Formativa Sistri-Sviluppo Impresa

 

Sviluppo Impresa, azienda speciale della Camera di Commercio di Como propone una bella opportunità di formazione e aggiornamento altamente qualificata per le imprese del territorio.

Si svolgerà, infatti, il prossimo 4 luglio presso la sede camerale il corso " Sistri: il nuovo Decreto 78/2016, tutti gli approfondimenti e i casi pratici".
La giornata formativa ha lo scopo di presentare il recente Testo Unico Sistri, entrato in vigore lo scorso 8 giugno, approfondendo e spiegando con chiarezza tutti i casi pratici di applicazione e di utilizzo del Sistema Sistri che regolamenta il sistema di telematico di monitoraggio della gestione dei rifiuti.

Il corso illustrerà, nella prima parte, la nuova normativa dettagliandone gli aspetti di immediato impatto sulla gestione dei rifiuti e le responsabilità di produttori e operatori, mentre nella seconda parte verrà analizzata l'operatività attuale del Sistri, esponendone tutte le casistiche di gestione in situazioni "non standard".

Ampio spazio verrà dedicato anche alle domande dei partecipanti.

Relatore sarà il Paolo Pipere, esperto in diritto dell'ambiente a livello nazionale con grande esperienza a diretto contatto con le imprese.

Al corso, che prevede una quota di iscrizione, sarà possibile iscriversi entro il 30 giugno p.v. Ulteriori indicazioni sul sito della Camera di Commercio di Como.

 

 

 

La passione civile ha sempre animato Luigi Fagetti, indirizzandone la vita professionale e l'impegno sociale. Como: città sempre amata anche nei momenti di crisi.