Parolario. La tradizione Gaelica con Zitello

 LIBERI TUTTI!

COMO – Cernobbio – Brunate
16-25 giugno 2016

Venerdì 24 giugno

LA TRADIZIONE GAELICA IN MUSICA CON LE ARPE DI VINCENZO ZITELLO

E ANCORA, GIAN PAOLO SERINO, ARMANDO MASSARENTI CON LE "LEZIONI D'AMORE" E FRANCESCO GHIACCIO CON UNA STORIA AI TEMPI DELL'AMIANTO

Penultimo appuntamento con la sedicesima edizione di Parolario, venerdì 24 giugno. A Villa Olmo a Como saranno ospiti Armando Massarenti con le sue "20 lezioni d'amore" (ore 17), il critico letterario Gian Paolo Serino, che presenterà il suo primo romanzo (ore 18.15), e Francesco Ghiaccio, che presenterà il romanzo "Un posto sicuro" (Sperling e Kupfer, 2015), scritto a quattro mani con Marco D'Amore - che non potrà essere presente all'incontro a causa di impegni sopraggiunti – (19.30). E proprio "Un posto sicuro" sarà il film che concluderà la giornata alle 22.
In serata, alle 21 sempre a Villa Olmo, concerto di arpa celtica e arpa bardica con Vincenzo Zitello, uno dei più importanti arpisti al mondo.
A Villa Bernasconi di Cernobbio si terrà il secondo appuntamento con "Discover Como speciale Parolario" insieme ad Anna Buttarelli e Laura Arrighi (ore 16.30). A seguire lo scrittore svizzero Andrea Fazioli presenterà il suo ultimo romanzo "L'arte del fallimento" (ore 18.30). A Villa Sucota/FAR alle 18, invece, Gabriele Piazza parlerà della flora lariana.
Nel pomeriggio si terranno incontri anche alla biblioteca comunale di Brunate, dove alle 17.30 Emil Dimitrov parlerà di "Morte a Brunate. Gli ultimi giorni di Pencho Slavejkov", e al Tempio Voltiano di Como, dove alle 19.30 Luca Beatrice presenterà il libro "Per i ladri e le puttane sono Gesù Bambino. Vita e opere di Lucio Dalla" (Baldini e Castoldi, 2016), nell'ambito di wow music festival.

SerinoFazioli

ZitelloMassarentiGhiaccio

 

 

 

 

 

 

 

La passione civile ha sempre animato Luigi Fagetti, indirizzandone la vita professionale e l'impegno sociale. Como: città sempre amata anche nei momenti di crisi.