Femminilità Sana tra rivoluzione e filosofia

 

LIBERI TUTTI!

COMO – Cernobbio – Brunate
16-25 giugno 2016

Martedì 21 giugno, Villa Olmo

FEMMINILITA' SANA: LA RIVOLUZIONE DELLE DONNE SECONDO ALBERTO PELLAI
E ANCORA, IL RITORNO DI BEATRICE MASINI E LA FILOSOFIA CON NICOLA CANESSA

La sesta giornata di Parolario, martedì 21 giugno, avrà un programma ricco e variegato. A Como Villa Olmo ospiterà alle 16 il primo dei due incontri per bambini "Discover Como speciale Parolario", organizzati dall'Associazione Luminanda e Libreria Feltrinelli.

Gli incontri con gli autori avranno protagonisti Claudio Risè, che parlerà delle malattie della ricchezza, quelle malattie moderne dovute al culto del troppo (Villa Olmo, ore 17); Beatrice Masini che tornerà a Parolario con il suo nuovo romanzo (Villa Olmo, ore 18.15) mentre, in serata, Alberto Pellai con il suo libro "Girl R-Evolution" (De Agostini) regalerà alle ragazze un nuovo paio di occhiali, per guardarsi allo specchio con maggior indulgenza e sicurezza (Villa Olmo, ore 20.30). La giornata si concluderà alle 22.00 a Villa Olmo con il film "Detachment - il distacco" di Tony Kaye.

Doppio appuntamento a Villa del Grumello con l'ultimo incontro del ciclo "L'incontro delle idee. Quattro conversazioni tra scienza e filosofia" insieme a Nicola Canessa che parlerà di cervello, empatia e decisioni (ore 19) e con la presentazione dell'ultimo libro di Emilio Magni (ore 20.30).

Alle 18.30 a Villa Bernasconi a Cernobbio, invece, il giornalista Francesco Condoluci e Angiolo Pellegrini, generale dell'Arma dei Carabinieri in pensione e uomo di fiducia del pool antimafia, affronteranno il delicato tema della mafia ai tempi di Giovanni Falcone.

Condolucci e PellegriniPellaiRisMasiniCanessaMagni

 

 

 

La passione civile ha sempre animato Luigi Fagetti, indirizzandone la vita professionale e l'impegno sociale. Como: città sempre amata anche nei momenti di crisi.