TSC. Apre la stagione di Prosa 2

 

Teatro Sociale. Inaugurazione della nuova stagione di prosa


La Famiglia Canterina

Sabato 21 novembre, ore 20.30
Teatro Sociale di Como

da un'idea di Giorgio U. Bozzo
Direzione musicale Christian Schmitz
con Le Sorelle Marinetti
e con Francesca Nerozzi, Jacopo Bruno

Biglietti in vendita presso la biglietteria del Teatro e online su www.teatrosocialecomo.it
Prezzi da 13€ a 27€ + prevendita.

All'interno della Stagione Notte 2015/16, la PROSA 2, rassegna degli spettacoli comici e delle serate "leggere", apre il 21 novembre alle ore 20.30 con uno spettacolo teatral-musicale de Le Sorelle Marinetti.

Il celebre trio, insieme a Francesca Nerozzi, Jacopo Bruno e l'Orchestra Maniscalchi, porterà in scena La famiglia canterina: due ore di spensierato divertimento e ottima musica, nel racconto di un periodo molto particolare della nostra storia nazionale.

Chi conosce il bellissimo repertorio del Trio Lescano sa bene che buona parte delle canzoni vennero interpretate dalle talentuose sorelline magiaro-olandesi assieme alle migliori voci femminili e maschili di quegli anni.

Lo spettacolo va alla riscoperta di quelle voci e di quelle canzoni, per riportare sul palcoscenico nomi leggendari ai tempi dell'E.I.A.R. come, tra gli altri, Silvana Fioresi, Maria Jottini, Lina Termini, Dea Garbaccio, Alberto Rabagliati, Odoardo Spadaro, Enzo Aita, Oscar Carboni, Gianni Di Palma, Alfredo Clerici.

E le canzoni? Accanto alle più note - "Ma le gambe", "Baciami piccina", "Maramao", "Pinguino innamorato" - verranno spolverati e rimessi a nuovo successi del tempo come "Appuntamento con la luna", "La famiglia canterina", "Vieni in riva al mare", "La-dàdà" e molte altre.

Uno spettacolo che regala a qualunque tipo di pubblico divertimento e ottima musica, con un cast di grandi professionisti. A dar manforte alle splendide Sorelle Marinetti ci saranno infatti due dei colleghi della nuova commedia musicale "Risate sotto le bombe": la bellissima e bravissima Francesca Nerozzi (Hairspray, Il Vizietto, Full Monty, Risate sotto le bombe) e il talentuoso Jacopo Bruno (America, Risate sotto le Bombe). Con loro sul palco Christian Schmitz al pianoforte, Adalberto Ferrari al clarinetto e C-melody e Francesco Giorgi al violino.

Il titolo dello spettacolo è preso in prestito da una deliziosa canzone di Bixio-Cherubini che venne incisa nel 1941 dal Trio Lescano con Ernesto Bonino.


Cambio programma:

Inizialmente era in programma all'interno della Stagione Notte, lo spettacolo Risate sotto le bombe, che per motivi legati alla produzione la compagnia non è riuscita a portare in tournèe in questa stagione. I biglietti già acquistati di Risate sotto le bombe sono comunque validi per il nuovo spettacolo, senza bisogno di cambio.


Abbonamento Prose 2 e prossimi appuntamenti:

Fino a prima della recita, sarà possibile acquistare in biglietteria l'abbonamento alla rassegna PROSE 2 che comprende, oltre a La famiglia canterina, altri 3 spettacoli in cartellone:


18 marzo – ore 20.30

TUTTO SHAKESPEARE IN 90 MINUTI

di Adam Long, Daniel Singer e Jesswinfield
con Alessandro Benvenuti, Nino Formicola, Francesco Gabrielli
Regia Alessandro Benvenuti
Produzione a.ArtistiAssociati / Fondazione Atlantide Teatro Stabile Verona


13 aprile – ore 20.30

Virginia Raffaele in

PERFORMANCE

Regia Giampiero Solari


4 maggio – ore 20.30

MAURIZIO LASTRICO

Il nuovo show

 

 

La passione civile ha sempre animato Luigi Fagetti, indirizzandone la vita professionale e l'impegno sociale. Como: città sempre amata anche nei momenti di crisi.