Incontro tra l’amministrazione e le associazioni culturali

48

L’assessorato alla Cultura e al turismo del Comune di Como (mercoledì 27 novembre) ha incontrato le associazioni culturali che operano in città per un primo confronto generale sull’impostazione del rapporto con l’amministrazione e sulle future sinergie che si potranno strutturare, nell’ottica di sviluppare le potenzialità e migliorare l’offerta complessiva del nostro sistema.
L’assessore Carola Gentilini e il presidente della commissione III Franco Brenna insieme ai funzionari e alla dirigente del settore Cultura Maria Antonietta Marciano hanno confermato la disponibilità alla collaborazione con le associazioni da parte dell’amministrazione comunale, che ha il ruolo di valutare, coordinare e promuovere le attività condivise dal Comune, indicando il tema su cui si lavorerà nel 2020: “Un tesoro di città”.

All’incontro hanno partecipato una sessantina di associazioni con i propri rappresentanti. Molti di loro hanno contribuito al dibattito con interventi costruttivi, sottolineando l’esigenza di questa collaborazione, sollevando criticità e avanzando proposte.