Il mito di Medea. Immagini e racconti dall’età arcaica a oggi

    182

    IL MITO DI MEDEA
    Immagini e racconti dall’età arcaica a oggi
    Incontro con il Prof. Giuseppe Pucci

    Lunedì, 20 gennaio – ore 18.30
    Sale del Ridotto del Teatro Sociale di Como
    Via Vincenzo Bellini 1, Como

    INGRESSO GRATUITO

    A cura di Società Palchettisti del Teatro Sociale di Como e Accademia Pliniana. In collaborazione con AsLiCo-Teatro Sociale di Como e Lunedì del Cinema.

    In occasione della rappresentazione teatrale “Medea sulla strada” proposta da AsLiCo-Teatro Sociale di Como (21-25 gennaio 2020) e continuando ad approfondire le molteplici relazioni che ci legano al mondo Antico, l’Accademia Pliniana e la Società Palchettisti del Teatro Sociale hanno il piacere di ospitare a Como il Prof. Giuseppe Pucci. Già ordinario di Archeologia e Storia dell’Arte Greca e Romana nell’Università di Siena, il professore terrà presso il Ridotto del Teatro Sociale una conferenza pubblica ad ingresso gratuito dal titolo “Il Mito di Medea, immagini e racconti dalla Età Arcaica a oggi”.
    Connesso a tale appuntamento e in occasione dei cinquant’anni dalla realizzazione del film “Medea” di Pier Paolo Pasolini con Maria Callas, il critico Alberto Cano presenterà il 20 gennaio 2020 il lungometraggio presso “i Lunedì del Cinema Gloria”.