TGP. Spettacoli e nuovo corso bambini

 

 spettacolo pomeridiano e NUOVO TRIMESTRE di TEATRO e MUSICAL 
per RAGAZZI 6-10 ANNI 

Lunedì 8 gennaio - ore 21.00
Teatro Gruppo Popolare - Via Castellini, 7 Como

IL PAESE DELLE FACCE GONFIE
Produzione Teatrame
Testo e regia Paolo Bignami
Con Paolo Bignami accompagnato dalla fisarmonica di Bruno Venturini

Un uomo che vorrebbe tornare bambino - quando le nuvole gli passavano sopra la testa - racconta di un disastro ambientale (quello di Seveso del 1976) che avrebbe potuto essere evitato se si fosse dato ascolto a chi aveva a cuore la salute della gente...
Una narrazione dai toni leggeri e ironici, accompagnata dalla musica dal vivo di Bruno Venturini.

Il paese delle facce gonfie è uno spettacolo di Paolo Bignami, drammaturgo comasco che sta raccogliendo i frutti di un intenso lavoro teatrale, parte del quale viene ora inscenato negli Stati Uniti, un autore che tra ironia intelligente e senso civico, sa solleticare il pensiero degli spettatori.

Rassegna: I POMERIGGI DEL LUNEDI'  - pensata per dare continuità al cineforum dello Spazio Gloria dedicata alla popolazione senior “I pomeriggi del venerdì” ed introdurre così il teatro nelle abitudini pomeridiane comasche. Si offre la stessa qualità teatrale degli spettacoli  serali rimuovendo le barriere rappresentate dall'orario delle rappresentazioni serali e dalla mobilità cittadina. L’iniziativa vuole diventare un riferimento costante per la terza età nascendo come luogo di incontro e configurandosi anche come luogo di dibattito e diffusione di cultura. 

Progetto: Connessioni ControCorrente con il sostegno di Fondazione Cariplo
Ingresso over60: 5 euro. Con degustazione te, tisane e biscotti a fine spettacolo.

Informazioni e prenotazioni: tel. 348 3629564 o 3493326423 / mail. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

PER SAPERNE DI PIU' >

CORSO TEATRO E MUSICAL - bambini 6-10 anni
Parte il nuovo modulo trimestrale (gennaio-marzo) del nostro corso di teatro e musical per ragazzi dai 6 ai 10 anni

Teatro-gioco-vita è il trittico ritenuto imprescindibile da Rodari per una crescita armoniosa. Per questo occorre una “grammatica del teatro” che allarghi l’orizzonte del bambino inventore, affinché dopo le prime improvvisazioni il gioco non si esaurisca, nella consapevolezza che la libertà ha bisogno del supporto della “tecnica”.

Il laboratorio propone la multidisciplinarità canto, recitazione e danza, in modo da sviluppare nei ragazzi la consapevolezza dei propri strumenti espressivi e delle loro potenzialità creative. A conclusione del laboratorio sarà messo in scena un piccolo musical.

Informazioni e prenotazioni: tel. 3493326423 o 348 3629564 / mail. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
PER SAPERNE DI PIU' >

 

Ricco corredo iconografico; rigore scientifico e alta leggibilità. L'intera vicenda del Teatro comasco: architettura, artisti, spettacoli. Una storia lunga due secoli.