Chiave di Volta. Nello studio dell'artista

 

 percorsi d'arte contemporanea negli studi degli artisti

Lunedì 6 novembre - dalle ore 17.30 alle 19.00
Atelier in Via Don Peppino Brusadelli 28, Como

Nello studio dell'artista | 1
L'atelier di Giuliano Collina
dialoga Elena Di Raddo

Lo studio di un artista è un luogo spesso misterioso, che suscita curiosità e domande, genera suggestioni. Entrare nel luogo dove nascono dipinti, sculture, progetti di installazioni o performance è un’esperienza sempre estremamente affascinate e privilegiata. Un po’ come sbirciare dalla finestra dell’ispirazione artistica.

Parallelamente agli “itinerari” alla scoperta dell’ “arte come mestiere”, il via a una serie di incursioni, in punta di piedi, negli studi degli artisti, lasciandosi guidare dalla curiosità e dall’ammirazione per chi sa trasformare le idee e le emozioni in segni, colori, immagini, oggetti.

Modalità di partecipazione
L’iniziativa è gratuita e aperta a tutti fino ad un massimo di 30 persone.
Sarà data priorità ai soci di CHIAVE DI VOLTA che prenoteranno entro giovedì 2 novembre tramite una e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. precisando nome e recapito telefonico.
Il termine per tutti è sabato 4 novembre.
Per maggiori informazioni telefonare al n° 339.6186062.

 

Una ricognizione nelle vite della gente comune del Regno Lombardo-Veneto tra 1818 e 1862, basata sui verbali dei processi inquisitori, custoditi presso l’Archivio di Stato di Como. Storie tanto lontane nel tempo, ma che appaiono ancor oggi molto vicine.

 

Ricco corredo iconografico; rigore scientifico e alta leggibilità. L'intera vicenda del Teatro comasco: architettura, artisti, spettacoli. Una storia lunga due secoli.