Erba. Corsi, incontri e appunti in cucina

 

libreria di via volta: attività ed eventi in programma

Sabato 1 aprile - dalle ore 10.00 alle ore 12.00
Libreria di Via Volta - Via Volta, 28 Erba (Co)

"LEGATORIA"
laboratorio di piccola legatoria senza legature 
a cura di Studio d'arte Crippa

Costruzione di diversi tipi di quaderni e book personalizzati solo con piegature, tagli e poco altro... ma di grande resa e bellezza nella loro semplicità. Agli iscritti al laboratorio sarà fornito tutto il materiale necessario

Domenica 2 aprile - ore 17.30
Pasticceria Sartori - Via Volta, 14 Erba (Co)

Appunti in cucina
"FATTI IL MAZZO! ISTRUZIONI E ISPIRAZIONI PER FIORISTI IN ERBA"

con Irene Cuzzaniti e Irene Rinaldi

Ingresso libero

Ci si staccherà dai consueti temi alimentari per guardarci attorno e portare un po' del meraviglioso mondo che ci circonda dentro casa nostra. E' proprio questo che Irene propone nella sua Fioreria - un vero e proprio laboratorio del verde situato in uno degli angoli più creativi di Milano, la Cascina Cuccagna. Nel suo libro, arricchito dalle bellissime illustrazioni di Irene Rinaldi troviamo infatti consigli, suggerimenti, considerazioni interessanti per realizzare progetti originali con tutto quello che la natura ci offre, stagione per stagione: fiori spontanei e coltivati, reperti delle esplorazioni all'aperto, frutti, bacche e... fantasia.

Appunti in cucina organizza eventi, incontri, attività per sviluppare la consapevolezza nel campo della alimentazioone e della sostenibilità. Ne fanno parte il negozio di alimenti biologici ErbedaltroNaturasì, la Libreria di via Volta e la Pasticceria Sartori.

Giovedì 6 aprile - ore 21.00
Libreria di Via Volta - Via Volta, 28 Erba (Co)

"LETTURE AD ALTA VOCE"
a cura del circolo Laav
Tema della serata: I colori

Venerdì 7 aprile - ore 21.00
Libreria di Via Volta - Via Volta, 28 Erba (Co)

"APPUNTI DI STORIA"
a cura del professor Renato Salvalaggio
Tema della serata: La guerra fredda 

 

 

Ricco corredo iconografico; rigore scientifico e alta leggibilità. L'intera vicenda del Teatro comasco: architettura, artisti, spettacoli. Una storia lunga due secoli.