Festa del Legno di Cantù. L’eccellenza di un territorio

120

 

Identità e tradizione. Un prodotto simbolo della città 

La terza edizione della Festa del Legno parte con la consapevolezza – da parte degli organizzatori – che il settore abbia vissuto certamente momenti migliori; nonostante questo ci deve essere la forza, da parte di tutti coloro che sono coinvolti, di non farsi abbattere e ridare slancio all’economia canturina. Tale è l’opinione generale che si può cogliere a Cantù e in Brianza.

La Festa del Legno, ideata da Maurizio Riva di Riva1920, rappresenta per la città di Cantù un appuntamento che racchiude tradizione, identità, cultura e ricchezza e, proprio grazie a questo evento che inizia giovedì 17 settembre e termina domenica 4 ottobre, ha la possibilità di rilanciarsi e soprattutto di mostrarsi alle nuove generazioni. Saranno i giovani che dovranno portare avanti la cultura del saper fare canturino.

Edizione ricca di appuntamenti ed ospiti molto importanti (tra cui si può trovare Carlo Cracco, Andrea Vitali, Paolo Pininfarina, Mario Bellini), “ma che guarda già al futuro”, come detto da Luca Delfinetti – Assessore alle Attività Produttive del Comune di Cantù. L’idea è quella di provare ad espandere, già dalla prossima edizione, i confini della Festa del Legno ai territori vicini, cercando di coinvolgere un numero sempre maggiore di aziende e realtà imprenditoriali.

Anche il Sindaco di Cantù, Claudio Bizzozero, si è dichiarato molto entusiasta di questo importante appuntamento, il quale “rappresenta l’occasione per dimostrare l’importanza che la città canturina riveste all’interno di un settore al momento molto complicato, con un livello di concorrenza elevato”.
La presentazione della Festa del Legno è avvenuta all’interno di Expo (guarda il video), nello spazio Como Business Center di SistemaComo2015 messo a disposizione dalla Camera di Commercio di Como. La vetrina dell’Esposizione Universale rappresenta “un’enorme opportunità per il nostro territorio – continua il sindaco – per rilanciare il brand e per dimostrare il valore di Cantù all’interno di questo settore”.

Clicca sull’immagine per scaricare il programma completo degli appuntamenti!