FAI: Caccia al tesoro dentro la Città antica

96

Comunicato — Il FAI organizza una Caccia al tesoro. Sabato 21 a Como. Per tutti quelli che vogliono scoprire la città e la storia…

Fai della Cultura un Tesoro – caccia al tesoro cittadina

Evento a contributo aperto a tutti
7,00 € per iscritti FAI
9,00 € per non iscritti FAI

“FAI della cultura un tesoro”: un evento pensato per far conoscere il nostro territorio soprattutto in quei luoghi di notevole rilievo storico e artistico ma che sfuggono alla nostra conoscenza quotidiana.

La gara consisterà nel rintracciare e fotografarsi (selfie) in almeno 15 luoghi dei 30 da individuare nella lista di quiz che verrà consegnata ad ogni team.

I team saranno composti da un minimo di quattro persone ad un massimo di sei e potranno coinvolgere adulti, ragazzi e bambini a partire dai 6 anni di età.

Il percorso della gara si snoderà lungo tutte le vie del centro città per scoprirne soprattutto gli angoli più particolari e nascosti.
Ogni obiettivo avrà un punteggio differente a seconda della difficoltà del quiz.

La gara sarà dunque a punteggio e non a tempo consentendo a persone di tutte le età di partecipare all’evento.

Saranno premiate:
•le prime tre squadre che hanno totalizzato il maggior punteggio;
•le prime tre squadre che hanno effettuato le fotografie più belle, quelle più ironiche e creative, giudicate da una giuria di professionisti del settore.
Le immagini scattate saranno esposte in una mostra fotografica che verrà allestita nella giornata del 22 Giugno nel Foyer del Teatro Sociale di Como con relativa cerimonia di premiazione delle immagini più vincitrici. Successivamente verranno pubblicate sui Social Network della delegazione FAI di Como. 

E’ possibile iscriversi a squadre già composte oppure singolarmente.
Per richiedere il modulo di iscrizione obbligatorio scrivere a:
delegazionefai.como@fondoambiente.it