Expo2015: le delegazioni estere a Como

194

SistemaComo al lavoro per soddisfare le delegazioni

S’intensificano le richieste delle delegazioni partecipanti a Expo 2015 che pervengono a SistemaComo2015: ormai avviata la fase legata alla progettazione e alla costruzione dei padiglioni, che ha visto numerosi team di SC15 coinvolti nelle tante selezioni e gare segnalate loro nei mesi scorsi, i Paesi si stanno ora occupando più degli aspetti contenutistici, organizzativi e logistici legati alla loro partecipazione.

Dopo una prima ondata di richieste di sedi di rappresentanza per ospitare il quartier generale delle delegazioni e per gli alloggi dello staff impegnato nella fase preparatoria dell’esposizione, le stesse si stanno rivolgendo in questo periodo a SistemaComo2015 richiedendo appartamenti e Ville per ospitare i vertici dei loro staff operativi durante il semestre Expo, così come soluzioni temporanee per studenti, in luoghi ben serviti e centrali. Richiedono inoltre proposte turistiche di taglio istituzionale o business per i loro ospiti, altro ambito rispetto al quale il nostro territorio può fare la differenza.

Diverse inoltre le richieste per servizi di assistenza con hostess multilingue da impiegare per l’intero periodo o saltuariamente, così come per servizi di sicurezza, pulizie e altri aspetti prettamente logistici.

SistemaComo2015 prosegue il lavoro di collegamento tra domanda e offerta territoriale e di assistenza alle delegazioni per ogni loro necessità. L’appuntamento si avvicina, le richieste cambiano, ma l’interesse per il nostro sistema territoriale è sempre alto.