Expo: Catalogo Fornitori

188

ACCORDO SISTEMACOMO2015 – EXPO SPA: SERVIZIO ATTIVO

Lo scorso 28 maggio, in occasione di un incontro presso la Camera di Commercio di Como, alla presenza di Promos / C.C.I.A.A. Milano, Digicamere Scarl e Banca Intesa Sanpaolo, era stato presentato pubblicamente l’accordo sottoscritto tra SistemaComo2015 ed Expo S.p.A. per agevolare l’accesso delle imprese comasche al Catalogo ufficiale fornitori di Expo Milano.

Tale accordo ha richiesto la messa a punto di alcune modifiche tecniche al sistema operativo di Expo che lo rendesse in grado di riconoscere le imprese di SistemaComo2015 per garantire la possibilità di una loro iscrizione gratuita.

Il timing dei lavori di adeguamento – e, contestualmente, di semplificazione della procedura – si è rallentato a causa dell’inaspettato decreto governativo che ha stabilito il deciso taglio del diritto annuale che le imprese pagano alle Camere di Commercio: decisione improvvisa che ha bloccato temporaneamente tutti i progetti (compresi quelli in fase di sviluppo) per verificarne la copertura finanziaria.

Il decreto ha tuttavia solo ritardato di poco l’”operazione Catalogo fornitori” che la scorsa settimana si è conclusa positivamente: l’accordo SistemaComo2015–Expo S.p.A. sul tema del Catalogo fornitori è dunque ufficialmente attivo.

Come annunciato, gli iscritti al database di SistemaComo2015 possono accedere gratuitamente al Catalogo fornitori di Expo seguendo le indicazioni già inviate loro tramite newsletter (34/2014).

Chi non è iscritto a SistemaComo2015 può comunque godere di una agevolazione se interessato anche al Catalogo fornitori di Expo: uno sconto del 25% sulla quota di iscrizione a SistemaComo2015 che vale come “bonus” per l’iscrizione al Catalogo di Expo.

Per maggiori informazioni: ballabio@sistemacomo2015.it.