Eventi. “Fontana Danza Festival”

16

 

 2 serate, 8 coreografi, 6 spettacoli: tornano le SERATE EXPLO

Mercoledì 7 e giovedì  8 marzo 2018
FONTANA DANZA FESTIVAL
in collaborazione con C.L.A.P.Spettacolodalvivo e il Network Anticorpi XL

Per il terzo anno consecutivo il Teatro Fontana propone una due giorni dedicata alla giovane danza d’autore in collaborazione con C.L.A.P.Spettacolodalvivo, Circuito Multidisciplinare Ministeriale membro del Network Anticorpi XL, prima rete italiana dedicata alla giovane danza d’autore.

Il network coinvolge 37 operatori di 15 regioni e rappresenta una delle più significative “buone pratiche” della scena in Italia, esempio concreto e significativo di promozione, sostegno e accompagnamento alla creazione della “più nuova” generazione di coreografi italiani.

Protagonisti di questa edizione saranno 13 danzatori internazionali impegnati in 6 coreografie originali.
Il 7 marzo si alterneranno sul palco del Fontana Isabella Giustina con “Destinata Guerriera”, Aristide Rontini con “It moves me”, Nicola Marrapodi e Roberto Orlacchio con “La partita sull’aria”. L’8 marzo sarà la volta di Mattia Russo e Antonio De Rosa con “Yellow Place”, di Simone Zambelli con “Non ricordo” e di Matteo Marfoglia con CrossWord. 

Alla fine degli spettacoli, il Prof. Alessandro Pontremoli e la Dott.ssa Luisa Cuttini terranno un incontro con gli artisti e il pubblico in sala”.

> Programma e ulteriori informazioni