Imprese. Essere competitivi rispettando l'ambiente

 

LA CAMERA DI COMMERCIO DI COMO A FIANCO DI IMPRESE ED ENTI PUBBLICI PER AFFRONTARE LE CRITICITà AMBIENTALI E TUTELARE IL TERRITORIO

Come gestisco i rifiuti nella mia azienda? Devo richiedere un'autorizzazione per il mio scarico? La mia attività fa troppo rumore? Cosa devo fare se lavoro con gli Fgas, posso farlo? Che responsabilità ho se causo un danno ambientale?
Ma anche: come posso acquisire competenze adeguate per verificare gli illeciti?

La Camera di Commercio di Como e la sua azienda speciale, Sviluppo Impresa, offrono ad imprese e Enti Pubblici una bella occasione per avere formazione sugli adempimenti ambientali per salvaguardare l'ambiente da un lato e per non incorrere in gravi sanzioni e compromissione dell'attività lavorativa dall'altro.

La Scuola di Alta Formazione in Gestione Ambientale, che partirà il prossimo mese di ottobre presso la sede camerale di via Parini a Como, ha lo scopo di fornire ai partecipanti tutte le conoscenze di base per affrontare al meglio le criticità ambientali che sempre più spesso si presentano nella quotidianità lavorativa e, al tempo stesso, garantisce al personale di Enti Pubblici le competenze per prevenire e  verificare eventuali illeciti ambientali.

Il percorso di formazione prevede  una formula snella e conveniente a favore di chi già lavora: un totale di  40 ore di lezione frontale suddivise in moduli monosettimanali da 8 ore ciascuno e offre la possibilità di partecipare all'intero ciclo di formazione oppure anche solo ad un unico modulo.

Si partirà il 3 ottobre fino a fine mese, ogni martedì dalle 9 alle 18.

La formula studiata permette di ottenere crediti formativi e offre ai funzionari di Enti Pubblici la possibilità di acquisire formazione ad alto livello nel rispetto dell'esigenza  di contenimento delle spese. 
In un mercato che richiede sempre più di essere sostenibili, la conoscenza delle prescrizioni ambientali e il loro rispetto sono le basi per essere competitivi.

Aziende, neo-laureati, professionisti, tecnici di Enti Pubblici sono invitati a cogliere questa occasione di crescita professionale.

Informazioni e iscrizioni sul sito della Camera di Commercio di Como

> Per saperne di più