Confindustria Como. Parte la “School of Coaching”

Martedì 25 febbraio nasce il percorso formativo organizzato da Ecole Como in collaborazione con Confindustria Como

88

Negli ultimi anni, in ogni ambito lavorativo i temi della crescita professionale e della valorizzazione delle risorse da parte di manager e professionisti stanno diventando sempre più centrali. School  of Coaching, il percorso formativo organizzato e promosso da Ecole Como in collaborazione con Confindustria Como, ha come obiettivo proprio quello di aiutare imprenditori, manager, supervisori, HR specialist e chiunque abbia la responsabilità di guidare persone a stimolare tutta l’organizzazione ad essere più produttiva, agile, funzionale e sicura.

La 5^ edizione del percorso è in partenza martedì 25 febbraio 2020 e in 76 ore d’aula, distribuite in nove giornate e mezzo di lezione, permette ai partecipanti di sviluppare le competenze specifiche del coaching così come promosso dall’ICF (International Coaching Federation). La forza del coaching risiede nella struttura del suo modello di apprendimento: non “trasmette” conoscenza, non dice cosa va fatto ma aiuta le persone a farsi domande e darsi risposte esprimendo in questo modo potenzialità sconosciute o dimenticate. Il Coach infatti aiuta le persone a capire l’importanza di determinate azioni e il modo per svolgerle al meglio. Attraverso soluzioni e azioni personali, i partecipanti sono stimolati dal Coach a definire, raggiungere e consolidare obiettivi difficili da realizzare, a incrementare l’autonomia e il senso di responsabilità, a migliorare le competenze legate ai singoli compiti e al proprio ruolo aziendale.

School of Coaching permette di acquisire potentissimi strumenti di comunicazioneorganizzazione personaleanalisi e mappatura delle caratteristiche degli interlocutori. Il tutto con una modalità didattica efficiente, rapida ed esperienziale. Durante lo svolgimento delle lezioni il partecipante ha la possibilità di sperimentare, verificare e migliorare, attraverso delle simulazioni, sia il ruolo del coach che quello del coachee.

Per informazioni e iscrizioni, è possibile contattare entro il 31 gennaio 2020 Chiara Signorelli all’indirizzo chiara.signorelli@myecole.it