Confindustria Como e Limes: webinar gratuito con Lucio Caracciolo

113

Confindustria Como in collaborazione con la rivista di geopolitica Limes organizza il webinar

LE SFIDE DELLA PRESIDENZA BIDEN NELL’ATTUALE CONTESTO MONDIALE

Mercoledì 3 febbraio 2021, ore 17

Intervento di Lucio Caracciolo, Direttore della rivista Limes
Introduce Serena Costantini, Consigliere con delega all’Internazionalizzazione di Confindustria Como

Le sfide che attendono il nuovo Presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, si aprono sia sul fronte interno che su quello internazionale. Dalla lotta alla pandemia da Covid-19 che imperversa e il rischio di una grave crisi economica, alla necessità di comunicare al mondo la nuova rotta degli Stati Uniti. Per approfondire questi temi Confindustria Como in collaborazione con la prestigiosa rivista LIMES organizza il webinar che vedrà come relatore Lucio Caracciolo, Direttore di Limes, dal titolo “Le sfide della presidenza Biden nell’attuale contesto mondiale” per il giorno mercoledì 3 febbraio 2021 alle ore 17 in collegamento sulla piattaforma zoom. Aprirà l’incontro Serena Costantini, Consigliere con delega all’internazionalizzazione di Confindustria Como. Nell’occasione verrà presentato anche il nuovo numero in imminente uscita di Limes.

“L’Internazionalizzazione e l’attenzione ai mercati esteri – dichiara Serena Costantini, Consigliere di Confindustria Como – passa anche dalla cultura e dalla consapevolezza di quanto sia importante per le imprese conoscere gli aspetti di geopolitica internazionale. La Pandemia da Covid-19 ha influito inevitabilmente anche sui rapporti internazionali rendendoli più fragili e vulnerabili, credo quindi che sia fondamentale per le imprese accrescere la conoscenza e la cultura dei mercati esteri per meglio orientare o riorientare le strategie d’impresa. L’incontro con Lucio Caracciolo sarà dedicato al mercato americano, importante per le nostre imprese, ed alle sfide della nuova presidenza Biden con un approfondimento su come cambieranno i rapporti con l’Europa e i principali Paesi. Sarà un importante momento di apprendimento e confronto utile per tutti”.

Il webinar è gratuito e aperto a tutti previa registrazione sul sito www.confindustriacomo.it . Il giorno prima, a tutti coloro che si saranno registrati, verrà inviato il link di collegamento.