ComoNExT. Incontro “Nuove tecnologie a supporto delle azioni di marketing”

64

30.10.2019 ore 09:30 – Como ComoNExT Innovation Hub – via Cavour 2, Lomazzo

Progettare, pianificare e monitorare azioni finalizzate a fare dei canali social uno strumento potente per rafforzare visibilità e reputazione aziendale. Monitorare le reazioni dei clienti nei punti vendita (negozi, showroom, stand espositivi, ecc.) per migliorarne l’efficacia. Conoscere i meccanismi di funzionamento del cervello umano che spingono il cliente all’acquisto. Con esempi pratici e casi di successo analizzeremo alcune delle nuove tecnologie a supporto delle azioni di marketing.

La partecipazione è gratuita previa iscrizione sul Portale Iscrizioni Online

PROGRAMMA

9.30   Registrazione partecipanti

9.45   Saluti istituzionali
Moderatore: Max Bancora – ComoNExT
Esperto in marketing e online communication

Intervengono:

10.00  Luca Ferrario ed Elia Baragiola – DesktopRemoto
Gestire al meglio contenuti e campagne social
Progettare, pianificare e monitorare azioni finalizzate all’incremento dei follower Instagram, con l’obiettivo di creare un social engagement più efficace, con uno strumento in grado di emulare l’intelligenza umana.

10.30  Lorenzo Onofrio – Fluxedo
L’analisi della comunicazione del punto vendita
Come la tecnologia aiuta a cogliere le reazioni dei clienti di fronte agli stimoli posti all’interno del punto vendita, con l’obiettivo di migliorare i flussi di ingresso e aumentare le vendite. Conteggio, analisi demografica ed emozionale dei potenziali clienti. Tutto nel totale rispetto della privacy.

11.00  Andrea Ciceri – SenseCatch
Conoscere le reazioni del cliente per vendere di più
Il 95% delle scelte on line avviene su spinta emotiva. Conoscere i meccanismi di funzionamento del cervello umano aiuta a comprendere perché alcune strategie di marketing hanno successo e altre no. Con esempi pratici e casi di successo analizzeremo le modalità con cui i consumatori effettuano le scelte di acquisto.

11.30  Max Bancora – ComoNExT
Presentazione dei servizi del nuovo NExT Marketing Lab (powered by SenseCatch)

12.00  Interazione con il pubblico – Q&A
Visita agli spazi del NExT Marketing Lab
Presenza dello SPORTELLO PID – CCIAA Como Lecco per la profilazione SELFI 4.0 e l’attivazione strumenti per le aziende (firma digitale, SPID ecc.)