Como. Sui luoghi di “Pane e vin”

87

 

Percorso a doppio tema tra le vie di Como

sabato 27 giugno 2015, dalle ore 15.30, ritrovo Centro Pastorale “Cardinal Ferrari”

All’interno del progetto “Pan e vin non ci mancava”. Uomini e merci in movimento tra campi, botteghe e chiese nel Comasco, si propone di conoscere da vicino alcune opere riprodotte nella mostra allestita nella cattedrale di Como e di ripercorrere la storia di alcuni luoghi pii sorti in città per assistere i poveri e i bisognosi.

I curatori del progetto vi accompagneranno tra le vie di Como in un percorso a doppio tema, artistico e storico, che avrà come tappe il Centro Pastorale “Cardinal Ferrari”, la chiesa di Sant’Orsola, la chiesa di San Fedele, la cattedrale di Como, la chiesa di Sant’Agostino e la chiesa di Sant’Antonio.

Questa iniziativa si aggiunge a quelle previste in calendario per approfondire le varie sfaccettature che ha assunto il binomio “pane e vino”.

Informazioni:

Le visita, che avrà la durata di circa 2 ore, prenderà avvio dal Centro Pastorale Cardinal Ferrari (V.le C. Battisti, 8 – Como), alle ore 15.30.

Per prenotazioni (max 30 persone): e-mail archivio@centrorusca.it

Tel. 031506130 (martedì-giovedì ore 9.00-17.30)

Contributo: € 5.

Partecipazione gratuita per chi acquista il catalogo della mostra Pane e vino. Tracce del Mistero eucaristico nella pittura a Como da XVI al XVIII secolo (€ 20).