parolario 2014 a villa gallia di como
PAROLARIO 2014 Quattordicesima edizione
COMO 29 AGOSTO – 6 SETTEMBRE
Villa Gallia – Villa del Grumello – Villa Sucota / FAR – Hangar Biblioteca Comunale – Liceo A. Volta – MuRAC Museo Rifugi Antiaerei Como
IL GUSTO RITROVATO
Nutrire il corpo, coltivare l’anima
Nuovo appuntamento di fine estate con la cultura, i libri e la lettura di Parolario: la quattordicesima edizione si svolgerà a Como dal 29 agosto al 6 settembre con alcune importanti novità.
Villa Gallia è la nuova sede scelta per ospitare gli incontri: costruita nel 1615 dall’abate Marco Gallio sulle rovine della villa-museo dell’umanista Paolo Giovio, è una delle ville più antiche della città e da 60 anni è di proprietà della Provincia di Como. In occasione di Parolario verrà eccezionalmente aperto il cancello che si affaccia sulla passeggiata a lago, e il pubblico potrà quindi accedere direttamente dai giardini della Villa.
Villa Gallia si aggiunge così alle altre sedi principali dell’evento: Villa del Grumello, che quest’anno ospiterà incontri legati alla cultura del cibo e del verde, e Villa Sucota/FAR, presso cui si terranno incontri sull’arte, sul design, sulla politica e sulla storia.
La giornata conclusiva di Parolario 2014 si terrà invece all’Hangar dell’Idroscalo di Como, sededell’Aero Club Como, un’interessante opera razionalista di Carlo Ponci e Giuseppe Terragni realizzata tra il 1931 e il 1934 sulla passeggiata a lago.