Como. 15 anni di Croce Azzurra

57

 

1 luglio 2000 – 1 luglio 2015. Croce Azzurra di Como compie 15 anni

La sezione di Como di Croce Azzurra Onlus compie gli anni, e celebra il 1° Luglio 2015, il 15° anniversario di fondazione e di servizio per la cittadinanza comasca.

150 volontari e 10 dipendenti quotidianamente si mettono a disposizione della popolazione per aiutarla e supportarla nelle emergenze sanitarie e in quelli che vengono definiti “servizi secondari”, vale a dire i trasporti di pazienti da o per le strutture sanitarie e le assistenze nelle manifestazioni.

Ed è proprio grazie ai soccorritori, alla loro professionalità e preparazione ma anche alla loro sensibilità nell’affrontare e comprendere le situazioni più delicate, che Croce Azzurra è cresciuta nel tempo, affermando la propria presenza sul territorio cittadino.

“Ogni giorno, tutti i giorni” è il leitmotiv dell’Associazione che, solo nel 2014 ha contato 4700 interventi di emergenza e  3400 servizi secondari, con un parco mezzi di 6 ambulanze, 3 pullmini e 2 doblò coprendo globalmente un percorso di ben 150.000 chilometri.

Per sottolineare questo importante traguardo, mercoledì 1 luglio, la zona del Tempio Voltiano si tingerà di azzurro e tutti i soccorritori in divisa parteciperanno ad un evento celebrativo, una serata di festa per ringraziare l’impegno e la dedizione di Croce Azzurra e dei suoi soccorritori ad aiutare chi ne ha bisogno.