Cernobbio. “Giardino delle favole”: calendario 2016

121

Giovedì 12 novembre, alle ore 20.30, in sala consiliare a Cernobbio sarà presentato il calendario “Il cibo nelle favole – il Giardino della Valle” realizzato dall’associazione Il Giardino della Valle di Cernobbio con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale e la collaborazione degli Amici di Cernobbio.

«Il calendario racconta questo affascinante angolo di Cernobbio in modo originale grazie agli scatti di Damiano Riva prendendo spunto dal tema di EXPO 2015 “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita” – sottolinea Eleonora Galli, Assessore all’integrazione e Coesione Sociale -. Ogni mese è infatti dedicato ad una rivisitazione di favole popolari in cui compare il cibo e alcuni concetti sono stati ribaltati per riflettere in modo simpatico e provocatorio sulle pietanze e sulle storie. Il cibo nelle favole, come nella vita, rappresenta metafore, simboli, insegnamenti, valori, e diventa il filo conduttore del calendario».

Il calendario è già a disposizione dei cittadini, con offerta libera (minimo euro 5), e può essere ritirato negli orari di apertura al pubblico presso l’Ufficio Cultura e Tempo Libero del Municipio di Cernobbio (Via Regina, 23 – III piano; da lunedì a venerdì dalle 8.30 alle 11.00; giovedì anche dalle 15.30 alle 17.30).