Cernobbio. A Villa Bernasconi “Operetta in Villa”

Nel primo appuntamento del 2019 con il progetto “Como – Cernobbio a/r” alla scoperta di Cin ci là e non solo

321

Il progetto “Como – Cernobbio A/R” torna protagonista a Villa Bernasconi di Cernobbio lunedì 18 febbraio 2019 con “Operetta in Villa”. Come dice già il titolo protagonista dell’incontro, ad ingresso libero con inizio alle ore 18:30, sarà l’operetta, in tre atti di Carlo Lombardo con musica di Virgilio Ranzato, “Cin Ci Là” che andrà in scena al Teatro Sociale di Como domenica 24 febbraio alle ore 17:00 interpretata dalla Compagnia Elena D’Angelo.

“Operetta in Villa” costituirà, dunque, un’interessante introduzione a questo spettacolo e durante l’incontro Stefano Lamon, attraverso l’ascolto di alcuni brani musicali, racconterà al pubblico presente la storia non solo di questa operetta bensì di questo genere musicale che è nato in Francia nella metà dell’Ottocento ed è stato particolarmente apprezzato dal pubblico italiano durante la Belle Epoque.

“Cin Ci Là” si svolge in Cina e vede protagonisti i principini della casa regnante che, dopo essersi sposati, non hanno le idee molto chiare su quelli che siano i doveri matrimoniali. A risolvere l’annoso problema interverrà Cin Ci Là, attrice cinematografica giunta da Parigi per girare un film.

“Operetta in Villa”, incontro alla scoperta di Cin Ci Là e non solo, è un evento organizzato dal Teatro Sociale di Como in collaborazione con il Comune di Cernobbio nell’ambito del progetto “Como-Cernobbio A/R”. Ingresso libero.

Ulteriori informazioni sul sito www.villabernasconi.eu.