Brianza Design. Edizione 2016

290

 

Brianza Design, associazione di imprese artigiane e centri di formazione della Brianza che hanno presentato la loro collezione di arredi durante il Salone del Mobile 2015 di Milano, riparte con la 2° Edizione del Concorso “Brianza Design”. Il tema di progettazione per l’Edizione 2016 è la ZONA GIORNO: libreria e/o mobile TV

Tempistiche prossime fasi del concorso:

– Termine consegna elaborati per designer ed architetti, venerdì 30 ottobre 2015;
– La scelta del progetto da realizzare da parte degli artigiani dovrà essere effettuata entro il 15 novembre 2015 (verrà indicata la procedura da seguire);
– Il prodotto dovrà essere realizzato entro il 15 gennaio 2016;
– Il prodotto dovrà essere fotografato entro il 16 febbraio 2016;
– Ad aprile 2016 ci sarà la presentazione della collezione in occasione del Salone del Mobile di Milano 2016

Si comunica che anche il 2° Brianza Design ha riscontrato notevole successo in termini di adesione da parte delle aziende artigiane che andranno a produrre i prototipi; ad oggi si contano 35 aziende iscritte.
Il termine per le iscrizioni era previsto per il 30 Settembre 2015, qualora vi fosse qualche altra azienda artigiana intenzionata a partecipare può inviare, con la massima urgenza, il modulo di adesione ( clicca qui per scaricarlo ).

Il concorso è altresì aperto ai 6 C.F.P. del territorio che hanno già partecipato alla prima edizione e che potranno partecipare con una collezione autonoma (si invitano gli Istituti che non lo avessero ancora effettuato ad inviare conferma scritta a info@brianzadesign.net)

ENAIP – CANTU’
POLO FORMATIVO FEDERLEGNO ARREDO – LENTATE
COMETA FORMAZIONE – COMO
IIS-IPSIA “G. MERONI” – LISSONE
CNOS-FAP / Centro Nazionale Opere Salesiane – Formazione e Aggiornamento Professionale – ARESE
CFP “Giuseppe Terragni” – MEDA

Per le altre scuole non presenti sul territorio ma che intendono aderire al progetto, si stanno valutando le modalità di partecipazione.

Inoltre è in corso l’organizzazione della cerimonia di premiazione del 1° Brianza Design l’evento si terrà nel mese di Novembre, a breve si forniranno maggiori dettagli in merito.

Si ricorda che il regolamento del concorso si può trovare sul sito internet www.brianzadesign.net, per informazioni scrivere a info@brianzadesign.net