Arte. A Uggiate Trevano la mostra “SCRITTURE”

154

La mostra SCRITTURE inaugurerà domenica 9 febbraio alle 16.30 presso la Tenuta dell’Annunziata, in via Dante Alighieri 13 a Uggiate Trevano (CO).

Tenuta dell’Annunziata ha infatti ideato una stagione espositiva per l’anno 2020 coinvolgendo quattro realtà culturali di Como, Varese, Milano: si tratta di The Art Company di Como (con la quale collabora stabilmente da anni), Lavit&friends Artgallery di Varese, Scoglio di Quarto e City Art di Milano. Ognuna delle realtà culturali indicherà un artista per ciascuna delle quattro mostre che la Tenuta ospiterà durante il 2020.

La prima mostra, focalizzata sul tema SCRITTURE e in programma per i mesi di febbraio e marzo, vede la partecipazione di Pierluigi Ratti (Scoglio di Quarto), Mauro Pipani (Lavit&friends), Filippo Soddu (The Art Company), Pino Lia (City Art). Quattro artisti che realizzano opere pittoriche e scultoree caratterizzate da segni codificati quasi fossero alfabeti, scritture composte da immagini primordiali che appartengono a un linguaggio tanto indecifrabile quanto poetico.

Opera di Mauro Pipani